Agisci sempre in modo da aumentare il numero di scelte

Heinz von Foerster

il Centro di Terapia Strategica

Il CTS di Arezzo è un Istituto di ricerca, training e attività clinica, è sede della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica, fondata nel 1989 e ufficialmente riconosciuta dal M.I.U.R (Ministero Istruzione Università Ricerca) e della Scuola di Comunicazione e Problem Solving Strategico.

Il Centro opera dal 1987 sia a livello nazionale che internazionale ed ha ottenuto molti riconoscimenti scientifici internazionali grazie all’applicazione di un rigoroso metodo di ricerca empirico-sperimentale, che ha permesso di creare Modelli evoluti di intervento clinico (Psicoterapia Breve Strategica), di comunicazione (Comunicazione Strategica), e di Problem Solving organizzativo (Problem Solving Strategico), produzione testimoniata dalle molte opere pubblicate.

Il C.T.S ha filiali in tutta Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dirette da psicoterapeuti e consulenti affiliati, che collaborano attivamente nei vari ambiti di ricerca in applicazione al Modello.

Tale metodologia e ricerca continua a guidarci nella “costruzione” di ulteriori interventi ad hoc per ricorrenti problematiche che gli essere umani costruiscono e subiscono.

Margherita Rizzotto
terapia breve strategica

P.IVA: 02877690244
C.Fisc: RZZMGH58E63C890I
cell: 3482633442
e-mail: margherita.rizzotto@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Notice

Sede di Verona
via 24 Maggio 8
37126 Verona

Sede di Vicenza
Piazza delle Erbe 23
36100 Vicenza